Il nostro marchio
Ecco come è nato Ca’ del Profeta: da un racconto che racchiude la storia di questo vino e del suo produttore. Una storia magica, che viene da lontano e che arriva a noi per essere ascoltata nella più sincerità di un brindisi.
Il Calcio
La storia inizia con un ragazzino e la sua passione per il pallone. Giocando per le strade di Recife a gestirlo e rincorrerlo, propri come il sogno di diventare un giocatore professionista.
Il Brasile
Il sogno di questo progetto ha un’anima brasiliana: porta dentro di sé il suo calore, la sua fantasia e la sua grande umanità attraverso il pallone, simbolo della sua storia e della sua notorietà nel mondo.
Le Capriole
È il gesto atletico che lo ha reso famoso. Un salto\r\ndi gioia nei momenti di gloria, un’acrobazia che esprime equilibrio e spettacolarità, quali doti fondamentali di questo splendido vino.
Il Pi Greco
Una lettera affascinante: in matematica è una costante, utilizzata già addirittura dai babilonesi, da Archimede, Tolomeo e senza la quale non avremmo la Tv, la radio e i cellulari. È parte integrante dell’essere umano (distanza alluce-ombelico e ombelico-testa) ed è un simbolo epico e potente. Ed è l’iniziale del Profeta.
Il Profeta
Anche quando la terra dorme il profeta procede\r\n\r\nnel viaggio. Il nome di questo vino nasce dal soprannome del suo produttore: il profetico Anderson, che seguendo le sue passioni, ha scelto le terre dell'astigiano, il suo vino e la sua storia.
La vite
È una pianta antichissima che da milioni di anni soddisfa l’uomo con la sua natura zuccherina e dissetante. Un frutto magico, eterno e mitico.